PROVA IL PUERH CON IL 10% DI SCONTO

Puerh, il tè dimagrante e non solo!

Acceleratore del Metabolismo, Riduce il Colesterolo, Regolatore intestinale.

Il tè Puerh è considerato un potente brucia grassi, in grado di accelerare in metabolismo e abbattere anche il tasso di colesterolo “cattivo".

Questo Tè rappresenta una categoria particolare, diversa dai Tè Verdi, Oolong o Neri: fa parte della categoria dei tè postfermentati:i Celebri Pu'er. In questo caso, si parla di postfermentazione artificiale: Le foglie infatti vengono, durante la lavorazione, fatte fermentare, secondo un procedimento abbastanza recente, più velocemente. Abbiamo cosi il Pu'er Shu, dove shu è qualcosa di simile a Cotto, proprio in virtù della lavorazione che subisce.

Il gusto definito dai cinesi, “di terra bagnata da pioggia recente”, è assolutamente speciale, così come speciali sono le proprietà terapeutiche che a questo Tè si attribuiscono. E’ considerato infatti un potente brucia grassi, in grado di accelerare in metabolismo e abbattere anche il tasso di colesterolo “cattivo”. Ed è anche, un ottimo regolatore intestinale.

Per questo rappresenta un formidabile alleato nelle diete o quando si vuole tenere sotto controllo il proprio peso corporeo.

Ma le proprietà non finiscono qui, dopo un pasto pesante infatti, bere Puerh aiuta la digestione ripulendo l’intestino e calmando lo stomaco. Inoltre: riduce la pressione del sangue rafforzando la circolazione ed eliminando le tossine in esso presenti; E, secondo una recente ricerca dello Yunnan Natural Medicine Research Institute, sarebbe anche in grado, come il tè in generale, di combattere i radicali liberi.


Una leggenda legata a questo tè: Gli abitanti dello Yunnan lo preparano perché possa “allontanare il fuoco” e rinfrescare il corpo.


Puoi provare il tuo Puerh con il 10% di sconto, basta che scrivi PUERH nel form al momento del CHECKOUT!


Come si usa il Pu'er

Il Tè Puerh va bevuto durante la giornata:

  • Una Tazza al Mattino, poco prima di fare colazione, come regolatore intestinale;
  • Una Tazza durante il Pranzo, come acceleratore del metabolismo e come digestivo;
  • Una Tazza durante la Cena, sempre come acceleratore del metabolismo e come digestivo.

Durante i pasti aiuta anche a ridurre l'assimilazione di zuccheri e grassi, aiutando cosi a combattere il colesterolo e a ridurre la glicemia.

ATTENZIONE: le foglie che vengono utilizzate al mattino devono essere RIUTILIZZATE per pranzo e cena, ovvero dovete utilizzare solo 4 grammi per avere tre tazze, in questo modo oltre ad utilizzare tutto il tè, la tazza della cena risulterà essere povera o totalmente assente di caffeina ed alcaloidi. 

 

bibliografia

qui trovate alcuni link su alcuni studi medici.

  • http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15656692
  • http://www.webmd.com/vitamins-supplements/ingredientmono-1169-pu-erh%20tea.aspx?activeingredientid=1169&activeingredientname=pu-erh%20tea
  • http://healthyeating.sfgate.com/health-benefits-puerh-tea-9706.html
  • Lipids, Advaces in research and application 2012
  • http://www.pu-erh.net/sections.php?Choice=Medicinal_Claims

In rete, comunque, trovate tanto…